Un uomo di 89 anni è la tredicesima vittima di Covid-19 a Malta.
Si registra nel tardo pomeriggio di oggi, martedì primo settembre, il tredicesimo decesso di un paziente positivo al Covid-19 a Malta.
Si tratta di un maltese di 89 anni che si trovava inizialmente in isolamento poichè venuto a contatto con una persona positiva. L’uomo, che non presentava alcun sintomo del nuovo coronavirus, era risultato inizialmente negativo al tampone, eseguito secondo la prassi del tracciamento dei contatti.
Ricoverato in un secondo momento al Mater Dei per altre patologie gravi e risultato ancora una volta negativo prima dell’ammissione in ospedale, era stato poi dimesso nella prime ore della giornata di oggi.
Purtroppo, dopo poche ore le sue condizioni di salute sono peggiorate: portato al pronto soccorso è risultato questa volta positivo al tampone. È deceduto al Mater Dei dopo poche ore.
Negli ultimi quattro giorni sono tre le persone positive al Covid-19 decedute a Malta, tutte anziane: il 29 agosto è morta una donna di 86 anni, facente parte del cluster di Santa Venera, ieri un uomo di 86 anni che avrebbe contratto il virus dopo il ricovero in ospedale.