Ricevete delle bollette dell’acqua troppo alte? La vostra potrebbe essere una delle 50.000 abitazioni con delle perdite nelle tubature. Ogni anno viene sprecata acqua per un valore in bolletta di due milioni e mezzo di euro.
Ivan Falzon, l’amministratore delegato della Water Services Corporation, ha dichiarato che lunedì verrà lanciato un nuovo sistema di rilevazione dei consumi rivoluzionario.
Con questo nuovo sistema qualunque rilevamento dei consumi irregolare verrà comunicato con un sms al titolare del contratto dell’acqua.
Grazie a questo sistema tecnologicamente avanzato il mese scorso sono state rilevate ben 4.131 fra case ed attività commerciali con dei consumi più alti del solito.
Sino ad adesso con il vecchio metodo di rilevazione in caso di anomalie veniva spedita al cliente una comune lettera via posta.
Con questo nuovo sistema inoltre utilizzando la e-id card sarà possibile accedere al sito della Water Services Corporation e monitorare i consumi giornalieri di acqua della propria abitazione o attività commerciale.
Falzon ha inoltre detto che presto verrà inviato del materiale informativo gratuito a tutti i clienti.
Fonte: tvm.com.mt