Nessuna sorpresa al Centenary Stadium di Ta’ Qali: a superare il primo turno di qualificazione di Champions League è il Cluj, nonostante l’ottima partita disputata dal Floriana padrone di casa. I rumeni affronteranno la Dinamo Zagabria nel turno successivo.
Il Floriana di mister Enzo Potenza esce a testa alta dalla UEFA Champions League, perdendo per 2-0 contro il Cluj campione di Romania nel primo turno della competizione nonostante la buona prestazione messa in mostra.
Dopo aver contenuto a dovere le sortite offensive degli avversari durante la prima frazione di gioco, i Greens subiscono l’1-0 al 54’, quando dagli sviluppi di un corner il difensore francese Mike Cestor insacca con un colpo di testa.
La partita cambia quindi volto, con il Floriana che, costretto a cercare il pareggio, opta per un gioco più offensivo, sfiorando la rete al 78’ con il nuovo acquisto Leone, sul cui tiro si supera il portiere ospite Balgradean.
Nei 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara si assiste al forcing finale dei campioni di Malta, che lasciano però ampi spazi per le ripartenze avversarie e che vengono puniti nel finale dal definitivo 2-0 siglato dal centravanti venezuelano Rondón.
Il Cluj accede così al secondo turno, mentre il Floriana parteciperà al secondo turno di qualificazione di UEFA Europa League, in programma il 17 settembre e il cui sorteggio si svolgerà il 31 agosto.