Si è tenuta alle 14.30 di oggi una conferenza stampa della polizia per mettere al corrente i media sullo stato delle indagini relative al duplice omicidio di Sliema di ieri sera.
La polizia ha confermato quanto trapelato fin da questa mattina sui mezzi d’informazione: le vittime sono Christian Pandolfino e Ivor Maciejowski. I due, che facevano stabilmente coppia da molti anni, sono stati assassinati alle 22.30 presso la loro residenza al 22 di triq Locker, a Sliema.
I cadaveri sono stati ritrovati su due piani diversi della casa, ognuno raggiunto da 6 proiettili.
Una delle vittime (Pandolfino) è rientrata presso l’abitazione intorno alle 22 (era a una cena di famiglia).
La polizia ha confermato che riprese di telecamere a circuito chiuso hanno rivelato che tre persone sono giunte sul luogo alle 22.19 e hanno fatto il loro ingresso nella casa. I tre uomini sono fuggiti dall’abitazione subito dopo l’esplosione dei colpi alle 22.30.
I tre, che avevano con sé un borsone, hanno raggiunto una macchina bianca e si sono dati alla fuga.
La polizia ha confermato che ci sono altre riprese, anche dall’interno stesso della residenza, che devono ancora essere esaminate.
Allo stato delle indagini non è possibile – secondo la polizia – stabilire un movente, né sapere se gli aggressori siano maltesi o stranieri, né quale modello di vettura abbiano utilizzato per la fuga.