Nunzio Antignani, titolare di un’azienda di prodotti elettronici a Birkirkara, da pochi giorni è il nuovo Presidente della squadra di calcio Hamrun Spartans Football Club.
Subentrato a Gaetano De Battista, il neo Presidente ha voluto dare una nuova impostazione sportiva e soprattutto gestionale alla Società.
Abbiamo rivolto al Presidente alcune domande su progetti e finalità.
Da quanto tempo vive a Malta?
Mi sono stabilito a Malta nel 2010. Qui ho sempre vissuto bene, ho sempre avuto rispetto per la gente del luogo e mantengo ottimi rapporti con tutti. Purtroppo ultimamente ho notato negli italiani che arrivano sull’isola un atteggiamento diverso: preferiscono inutili polemiche invece di capire la mentalità di questo posto.
Com’è nata la sua passione per il calcio?
Mio padre era un ex calciatore e per anni è stato il proprietario della squadra della mia città, Pomigliano d’Arco (Napoli). Ora che è scomparso dedico a lui il raggiungimento di questo mio traguardo.
Com’è venuto a conoscenza dell’Hamrun Spartans Football Club?
Il Santo Patrono di Hamrun è San Gaetano, festeggiato con molta devozione anche a Napoli, ma in particolar modo sono stato colpito dal calore della tifoseria di questa società.
Perché ha deciso di diventare presidente di questa società?
Perché credo nel mondo del calcio e vedo molte potenzialità in questa squadra.
Quali sono gli obiettivi che intende raggiungere?
Dare al club un’immagine più professionale, con l’obiettivo di puntare all’Europa che conta.
Come sono i rapporti con i cittadini di Hamrun?
Ad Hamrun hanno una forte passione calcistica unita ad un carattere focoso che mi ricorda quello dei miei concittadini napoletani.
Qual è l’auspicio del Presidente per questa stagione calcistica?
Entrare in Europa League!