Un 38enne è stato arrestato dalla polizia dopo un inseguimento d’auto, intorno all’1 di notte.
La polizia era stata informata che un individuo sospetto si aggirava tra le macchine parcheggiate a Fuq Fortini, a Birgu, ma che dopo essere stato notato era scappato a bordo di una macchina che è risultata rubata.
Dopo che la polizia di Cospicua è intervenuta per perlustrare la zona, la macchina con a bordo il sospetto è stata vista dirigersi verso Birgu. Quando il guidatore si è reso conto di essere seguito dalla polizia ha accelerato con l’intento di seminare le autopattuglie, ignorando i segnali di fermarsi che gli venivano lanciati.
La polizia si è lanciata all’inseguimento, con il veicolo in fuga che guidava mettendo in pericolo passanti e altri automobilisti. La sua corsa ha avuto vita breve, fermandosi a Marsa, dopo essere stato intercettato dalle volanti della Riu (Rapid Intervention Unit).
Dopo una prima perquisizione nell’autoveicolo la polizia ha rinvenuto diversi oggetti inclusi utensili utilizzati per lo spaccio di droga e un coltello.
L’uomo è stato portato al quartier generale della polizia a Floriana ma, dopo aver accusato un malore, è stato ricoverato all’Health Centre.