È ufficiale: le temperature in salita dei prossimi giorni, previste dalla stazione meteo di Malta International Airport, confermano quanto già annunciato dal calendario. La stagione estiva ha finalmente inizio.
Se la temperatura delle scorse settimana erano risultate piacevoli, è arrivato il momento di prepararsi al tipico caldo maltese, elogiato dai turisti nord europei e forse un po’ meno amato dai residenti.
Sin dalla giornata di oggi infatti, si nota un graduale aumento della temperatura che toccherà l’apice domenica 28 giugno con una temperatura percepita di 33°C. In aumento anche l’indice UV cioè dell’intensità della radiazione solare ultravioletta che giunge al suolo, che passa da 9 a 10, raggiungendo quindi il suo massimo valore.
Prepariamoci dunque ad accendere l’aria condizionata se staremo in casa o se lavoriamo in ufficio e, in generale, prepariamoci a seguire le ormai ben note regole generali: fare attenzione alle ore nelle quali si esce di casa, bere tanto e spesso, consumare pasti leggeri e applicare la crema protettiva ogni due ore per proteggere la pelle.