Sono arrivate in settimana dall’Italia le 13 tonnellate di prodotti alimentari donate dalla Palumbo Malta Shipyard al Food Aid Project istituito dalla Malta Trust Foundation, che sostiene attualmente più di 5.000 persone in difficoltà.
La Palumbo Malta Shipyard ha donato 13 tonnellate di prodotti alimentari al Food Aid Project gestito dalla Malta Trust Foundation. La notizia, arrivata nella mattinata di mercoledì 19, è stata riportata dal quotidiano Times of Malta.
Nonostante la crisi economica causata dalla pandemia di Covid-19 abbia messo in difficoltà anche il settore navale, il presidente della società, Antonio Palumbo, ha dichiarato: «dopo 10 anni a Malta l’isola è diventata casa nostra e durante questi momenti difficili abbiamo sentito il bisogno di dare una mano alle persone più vulnerabili e bisognose».
Il container, arrivato dall’Italia questa settimana, conteneva 6.420 kg di pasta, 9.336 lattine di piselli, 4.704 lattine di pomodori e molti altri alimenti che faranno parte dei pacchi di emergenza destinati alle persone in difficoltà.
La Malta Trust Foundation ha ringraziato Palumbo Malta Shipyard per il sostegno concreto ricevuto, dichiarando che il Food Aid Project, istituito a marzo, sta attualmente aiutando più di 5.000 persone, numero in costante aumento a causa delle numerose richieste che la Fondazione continua a ricevere.