Una nuova web app, lanciata dalle autorità sanitarie maltesi consente, a chi vuole, di verificare il rischio di avere contratto il Covid-19.
L‘app, che non ha bisogno di essere scaricata sul proprio dispositivo, è accessibile da qualsiasi computer, laptop o smartphone.
Sarà richiesto all’utente in modo anonimo, innanzitutto se si richiedono le informazioni per sé, una persona cara o solo per curiosità. Nella schermata successiva verrà richiesto di selezionare i sintomi da una lista e, successivamente, si richiede se si è entrati in contatto con persone che sono risultate positive al tampone per il coronavirus.
Fornendo queste informazioni, quindi, dopo questi semplici passaggi, appariranno una serie di consigli per prendere le migliori decisioni per la salute propria e di tutti i cari.
Questa web app è stata sviluppata in lingua inglese, fornisce risposte personalizzate, suggerimenti sul da farsi e soprattutto rispetta l’anonimato.
Il Ministro alla Salute Chris Fearne e la Sovrintendente alla salute pubblica Charmaine Gauci esortano la comunità a provare la web app, il prima possibile, a questo indirizzo covid19check.gov.mt.