Sono otto le persone risultate positive al tampone per il Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore. Il totale delle persone contagiate è di 458.
La Sovrintendente alla salute pubblica Charmaine Gauci ha tenuto oggi alle 12.30 il consueto briefing per aggiornare sulla situazione della pandemia da Covid-19.
A Malta, nelle ultime ventiquattro ore, sono risultate positive al coronavirus otto persone, su circa 1072 tamponi effettuati.
Al contempo sono diciassette le persone che risultano guarite, portando il numero complessivo a 303. Sono dunque 151 i casi cosiddetti «attivi».
I nuovi casi
- un cittadino britannico che vive e lavora a Malta
- una donna maltese di 29 anni, operatrice nel settore sanitario
- una donna maltese di 32 anni con quadro clinico aggravato da allergie
- 5 casi sono stati invece diagnosticati all’interno del centro di prima accoglienza di Hal Far, dove ieri sono stati effettuati 146 tamponi. Tutti questi casi sono uomini.
Il centro di Hal Far continua a preoccupare le autorità sanitarie. Ad oggi sono 48 i casi diagnosticati tra i 1200 immigrati e richiedenti asilo.
Rispondendo a una domanda dei giornalisti la dottoressa Gauci ha detto che il ritorno a un qualsiasi tipo di normalità non sarà possibile finché non sarà isolato un vaccino per il virus.