Sono 100 le contravvenzioni elevate dalla polizia nel corso del fine settimana a coloro che hanno violato la direttiva che vieta assembramenti di più di tre persone.
Tra le misure poste in atto dal Governo per evitare il propagarsi dell’epidemia di Covid-19, c’è il divieto di assembramenti di più di tre persone. Ogni persona colta a violare la direttiva è multata per 100 euro.
La polizia ha inoltre comunicato che tre persone sono state multate per aver violato i termini della quarantena obbligatoria. La quarantena obbligatoria è una misura che le autorità sanitarie impongono a chiunque sia risultato positivo al coronavirus, viva con qualcuno positivo o sia rientrato dall’estero. La sanzione pecuniaria in questi casi varia da 10.000 euro (violazione della quarantena per persone positive) a 3000 euro per gli altri casi.
Domenica la polizia ha anche fatto chiudere un negozio di alimentari a Sliema che violava le disposizioni sul cibo da asporto. La multa in questo caso è stata di 3000 euro.
Al di fuori delle violazioni per coronavirus la polizia ha anche comunicato che 67 persone sono state multate per eccesso di velocità.