A conclusione della quotidiana conferenza stampa della Sovrintendente alla Salute Charmaine Gauci, nella domenica di Pasqua, si apprende che il numero dei positivi al Coronavirus nelle ultime ventiquattro ore sale di 8 unità per un totale di 378 casi di contagio: due dei nuovi casi sono residenti al centro rifugiati di Hal Far.
Dopo l’annuncio di stamattina del Vice Primo Ministro e Ministro della Salute Chris Fearne in cui si dichiaravano 28 nuovi guariti dal Coronovirus a Malta, per un totale di 44, arriva puntuale l’aggiornamento della Sovrintendente Charmaine Gauci che comunica in diretta altri otto nuovi contagi nelle ultime ventiquattr’ore.
Tra i nuovi casi, due di questi sono residenti al centro rifugiati di Hal Far, già posto in quarantina la scorsa settimana, ancora un caso è legato ad un “viaggio di rimpatrio” e un nuovo positivo è residente a Gozo. Il resto dei pazienti ha un età compresa tra i 37 e i 73 anni e nessuno di questi è in gravi condizioni presentando tutti sintomi lievi.
Ieri sono stati effettuati 1041 tamponi.