La Sovrintendente alla Salute Charmaine Gauci ha tenuto la sua conferenza stampa oggi, alle 12.40, annunciando 38 nuovi casi di Coronavirus che portano a 337 il totale del numero di persone positive a Malta inclusi i 2 decessi e i 16 guariti.
In apertura della conferenza stampa, la Sovrintendente ha fatto le condoglianze alle famiglie dei due pazienti deceduti nelle ultime ore. Ha poi fornito i dettagli dei decessi, specificando che sfortunatamente le loro condizioni di salute erano già gravemente compromesse. La donna di 92 anni si è spenta ieri a Gozo, presso il General Hospital e l’uomo di 79 anni è morto durante la notte presso la struttura ospedaliera Karen Grech di Pietà.
Tra i nuovi contagi comunicati oggi vengono segnalati due donne in gravidanza e una bambina di 4 anni. La maggior parte dei casi riguarda la popolazione maltese, con solo quattro casi di stranieri che vivono a Malta.
Informazioni aggiuntive:
- Le autorità stanno aumentando sensibilmente il numero di tamponi: nelle ultime ventiquattr’ore sono stati effettuati 1018 test.
- Uno dei nuovi positivi lavora presso il minimarket Piscopo Cash & Carry di Paola. L’uomo è entrato in contatto diretto con i clienti quindi chiunque abbia visitato quel negozio di recente deve chiamare il numero di emergenza 111 se presenta sintomi.
- L’età delle persone positive nelle ultime ventiquattr’ore oscilla tra i 4 e i 75 anni.