Ieri sera due uomini sono rimasti gravemente feriti da colpi di arma da fuoco. Uno dei due è stato operato con urgenza al Mater Dei e risulta in terapia intensiva.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 19.15, quando la polizia è stata avvisata che in un furgone nei pressi di Ghadira Bay c’erano due feriti.
Leggi: Sparatoria a Mellieha, due feriti
La polizia ha riferito che i due stavano transitando su Triq il-Qammiegħ, quando una persona nascosta dietro dei cespugli ha aperto il fuoco contro di loro. Il guidatore del furgone è riuscito a proseguire la corsa ed arrivare sulla strada principale, Triq il-Marfa.
Sul furgone si trovavano Darren Vella, 29 anni, di Mellieha e suo cugino, 30 anni, di Gzira. Entrambi sono cacciatori. Il più grave dei due, Darren Vella, è stato colpito vicino al cuore e ai polmoni. Vella è un ben noto tiratore e ha anche rappresentato Malta in diverse gare internazionali.
A quanto sembra la polizia ha rinvenuto diverse armi da fuoco all’interno del furgone. Il movente della sparatoria non è noto, e nessuna pista è al momento esclusa.
La polizia sta cercando di prendere lo sparatore e una inchiesta è stata aperta dalla magistratura.