Per prevenire la diffusione del nuovo virus Codiv-19, cinema, teatri, università, locali e diversi enti hanno annullato o postposto i loro appuntamenti.
Sul quotidiano maltese Times of Malta si trova una lista di circa 20 eventi cancellati, ma l’elenco è in continuo aggiornamento.
- L’Università di Malta ha cancellato tutti gli eventi, le conferenze e gli incontri, e ai docenti in visita dall’estero che sarebbero dovuti arrivare prima della fine di aprile è stato detto di annullare il loro viaggio.
- Il musical Sister Act, che avrebbe dovuto essere lanciato a Gozo la prossima settimana, è stato rinviato. Chi ha acquistato i biglietti sarà ricontattato contattato con le nuove date.
- Il Cinema Day per bambini previsto per questo sabato, 14 marzo è stato rimandato e tutte le proiezioni sono state sospese.
- Il concerto di beneficienza per Malta Community Chest Fund Foundation, previsto per il 21 marzo, è stato rinviato a ulteriore comunicazione.
- Cancellata la festa di Sant’Agostino, a Valletta, il 20 marzo.
- La mostra di Tonio Mallia che si sarebbe tenuta presso la Galleria 23 a Balzan tra il 19 marzo e il 15 aprile è stata rinviata.
- L’Expo Tech MRO, che si terrà dal 27 al 29 marzo, è stato rinviato a data da destinarsi.
- Aestimtio, una mostra collettiva con le opere di Adele Borg, Marika Borg, Tessie Borg, Maria Briffa Bell, Guzeppi Theuma e Madeleine Vella Satariano, tenutasi presso il Sancabbar Sanctuary Museum, è stata rinviata dopo essere stata aperta, alla fine di marzo.
- La mostra di sculture in legno di Mario Agius Il-Ħajja è stata posticipate a data da destinarsi.
- La mostra di crocifissi maltesi che avrebbe dovuto aver inizio mercoledì 11 marzo presso l’’Istituto Italiano di Cultura è stata rinviata.
- Il seminario di ricerca “Invecchiamento, religiosità e spiritualità a Malta: le implicazioni per la politica sociale e sanitaria” previsto per mercoledì 14 marzo presso la Facoltà di Teologia è stato cancellato.
- Il concerto dei Mahler in programma sabato al Mediterranean Conference Centre è stato cancellato.
- Le celebrazioni all’aperto per la festa di San Giuseppe a Rabat, previste per la prossima settimana, sono state cancellate
- Gatsby, in programma per il 14 marzo, è stato rinviato per il 18 aprile al Gianpula.
- Il comune di St Julian’s ha cancellato le celebrazioni per St Patrick’s Day.
- La partita di rugby Malta-Israele è stata rinviata.
- Lejl Imkebbes, il festival delle luci alla Cittadella di Gozo, in programma il 28 marzo, è stato posticipato a una data successiva.In aggiornmento.