Dopo la chiusura della rotta Malta-Milano il Governo maltese sospende anche la rotta con Bergamo, operata dal vettore low cost Ryanair.
Poco più di dodici ore dopo la decisione di Airmalta di sospendere i voli su Milano Linate arriva la notizia che il Governo ha sospeso la rotta Malta – Bergamo, operata dal vettore low cost Ryanair.
La decisione, presa dopo che solo ieri erano emerse profonde divergenze in seno al Governo sulla procedura da adottare, è stata presa per tentare di arginare l’epidemia di Covid-19, popolarmente noto come coronavirus.
Al momento Malta conta tre casi accertati di coronavirus, ma si tratta di persone tornate dall’Italia e attualmente in quarantena.
La decisione del Governo è stata salutata con favore dall’associazione di categoria dei medici, che aveva fortemente chiesto la chiusura dei voli dalle zone rosse.
Nel frattempo una nuova grana è scoppiata sul fronte sanitario, con l’associazione di categoria degli infermieri che ha comunicato che non lavorerà con pazienti affetti da Covid-19 a meno che non vengano fornite le tute protettive. «Si tratta di uno standard internazionale e non vogliamo farne a meno», hanno commentato nel comunicato stampa.