Una seconda famiglia, che viaggiava in compagnia di quella risultata attualmente in quarantena per il coronavirus, è risultata fortunatamente negativa al tampone.
Un’intera famiglia, che era in viaggio con quella italiana risultata positiva al coronavirus, è risultata invece negativa al tampone.
La famiglia sottoposta a test era stata contattata dal Public Health Superintendence, in quanto era stata a contatto ravvicinato con quella contagiata.
Nonostante uno dei membri di questa famiglia avesse dei sintomi simil-influenzali, dopo il test non sono risultati correlati al Coronavirus.
Secondo il il sovrintendente della sanità pubblica, Charmaine Gauci, il virus viene diffuso solo da chi ha già manifesti i primi sintomi.
Gauci ha inoltre aggiunto che la vicinanza con persone portatrici della malattia è ovviamente molto più pericolosa della frequentazione dei luoghi considerati a rischio.
La famiglia italiana composta da madre, padre e figlia al momento dello sbarco sull’isola non aveva alcun sintomo, ma nonostante questo hanno preso la decisione di auto-isolarsi in via del tutto precauzionale.