Per colpa del coronavirus le prenotazioni calano e molti viaggiatori non si presentano al gate: Ryanair ha deciso di tagliare un quarto dei voli per un periodo di tre settimane.
La compagnia aerea low cost Ryanair ha comunicato che circa un quarto dei voli a corto raggio, in primis quelli da e verso l’Italia, verranno cancellati per un periodo di tre settimane.
Le cancellazioni riguardano i voli che vanno dal 17 marzo all’8 aprile.
Secondo Ryanair c’è stato un calo significativo delle prenotazioni che riguardano l’Italia, sia per i voli nazionali che quelli internazionali.
Secondo l’amministratore delegato della compagnia aerea, Michael O’Leary, i tagli maggiori di voli saranno a carico degli aeroporti vicini alle zone maggiormente colpite dal coronavirus
Nelle prossime settimane infatti l’emergenza per l’epidemia da virus Covid-19 avrà forti ripercussioni sui piani di volo di tutte le compagnie.
La compagnia con sede a Dublino lavora a stretto contatto con le autorità, e segue le linee guida dettate dall’EASA e dall’OMS, per garantire ai suoi passeggeri le massime garanzie in termini di sicurezza e benessere.
Tutti i clienti Ryanair verranno avvisati di eventuali cancellazioni e modifiche dei voli, con 14 giorni d’anticipo.