Accordo da quasi 50 milioni di euro tra Gig e Betsson. I marchi Guts, Kaboo, Thrills e Rizk passeranno di mano tra le due società. Rassicurazioni sui livelli occupazionali.
Alcuni importanti brand della società di gioco Gaming Innovation Group Inc. (GiG) verrano ceduti a Betsson Group: un accordo da 31 milioni di euro, che con le relative commissioni arriverà a toccare circa 50 milioni.
Guts, Kaboo e Thrills sono i marchi che passeranno da GiG a Betsson. Opereranno con le licenze di Malta, UK, Svezia e Germania. Rizk invece con le licenze della Spagna e della Croazia.
L’accordo fra le due grandi società di iGaming prevede inoltre il trasferimento di 65 dipendenti da GiG a Betsson.
Il direttore finanziario di GiG, Justin Psaila, ha assicurato che la vendita di questi marchi non comporterà licenziamenti, e che i contratti dei dipendenti che si trasferiranno a Betsson rimarranno invariati.
Secondo il CEO di Betsson, Jesper Svensson, questo è un accordo che permetterà all’azienda con sede a Ta’ Xbiex di crescere ulteriormente.
Questa operazione fa parte della “revisione strategica” iniziata da GiG lo scorso novembre.
Le voci di ridimensionamento della sua forza lavoro, e del possibile abbandono dell’isola, erano evidentemente riferite a questa acquisizione da parte di Betsson, una buona notizia quindi per il mondo dell’iGaming a Malta.