La più grande collezione di scarafaggi mai esposta a Malta sarà in mostra, solo per una notte – quella di Halloween – durante “A Night Of Wonders” ad Esplora.
Se pensavi che gli scarafaggi esistessero solo nella tipica varietà di color marrone, preparati a rivedere tutte le tue convinzioni.
La collezione, fornita da Arnold Sciberras, naturalista, consulente esperto di parassiti e custode della collezione, ha come obiettivo quello di permettere alle persone di esplorare le diverse specie di insetti appartenenti a questo gruppo, ma non solo.
Sarà infatti possibile apprendere anche alcuni aspetti davvero interessanti su questi – così dice – incredibili insetti come, per esempio, l’allevamento di alcune specie.
Vi sarà inoltre l’opportunità di “toccare con mano” (se ne avete il coraggio) la maggior parte delle specie presenti osservandole persino attraverso potenti microscopi.
Ma, udite udite, c’è di più: alla prima e più grande mostra di scarafaggi di Malta ci sarà l’opportunità di assistere alla dissezione di organi o banchettare con insetti commestibili, a seconda delle preferenze.
Oltre alla Bug Room dedicata, durante la serata “A Night of Wonders” di Esplora, gli spettatori potranno osservare specie di uccelli, rettili e piante particolari. Inoltre, ci saranno anche spettacoli dedicati alla scienza del fuoco, ai palloncini ed esperimenti con l’inchiostro invisibile, oltre alla sperimentazione della realtà virtuale del corpo umano.
L’evento si terrà domani, giovedì 31 ottobre, dalle ore 18:00 alle 23:00, presso il museo Esplora a Kalkara.
Per maggiori informazioni, visitate la pagina ufficiale dell’evento. I biglietti possono essere acquistati qui.