L’Hamrun Chocolate Festival è un immancabile appuntamento che celebra il cioccolato nelle sue innumerevoli forme e sapori: dalle mostre di opere d’arte al cioccolato agli show cooking tenuti da grandi maestri.
Hamrun annuncia l’ormai celebre manifestazione annuale, quest’anno giunta alla sua undicesima edizione, che vede il cioccolato come protagonista assoluto.
La connessione di Hamrun con il cioccolato è storia antica. Sebbene non sia stata trovata alcuna documentazione in grado di confermare ciò, si narra che durante la sovranità dei Cavalieri di San Giovanni, sotto il dominio del Gran Maestro Perelos, le fave di cacao fossero conservate ad Hamrun, in particolare nella zona conosciuta come “tas-Samra”.
Con una partecipazione, l’anno scorso, di oltre ventimila persone, il festival del cioccolato di Hamrun è un evento unico che offre ai visitatori la speciale opportunità di godere di un’esperienza a 360 gradi nel mondo del cioccolato.
Ad attendere i visitatori ci saranno le ultime novità sul mercato in fatto di cioccolato, ma anche degustazioni in abbinamento, intrattenimento musicale, dimostrazioni dal vivo e molto altro ancora.
Ci sarà spazio anche per la creatività applicata del cioccolato sotto forma di dipinti su tela con il cioccolato, tatuaggi e body painting a base di cioccolato, mostre di sculture di cioccolato.
Il festival vedrà la presenza non solo di produttori provenienti da Malta, ma anche da Italia, Marocco, Germania, Polonia, Brasile, Belgio, Regno Unito e molti altri, al fine di offrire al pubblico un reale percorso nel gusto.
In risalto anche il ruolo del cioccolato in una dieta sana ed equilibrata così come i prodotti appartenenti al commercio equo e solidale.
Spazio anche al divertimento per i bambini che avranno l’opportunità di cimentarsi nella realizzazione e decorazione delle proprie creazioni di cioccolato.
L’appuntamento è per sabato 26 ottobre, dalle ore 18:00 in poi, nel centro storico di Hamrun e in St. Joseph High Street (Strada Rjali).
Per maggiori informazioni, visitate la pagina facebook ufficiale dell’evento.