Lavori in corso nell’area partenze dell’aeroporto internazionale di Malta, nell’ambito del progetto da 12 milioni in corso per il rinnovamento dell’intera struttura.
La zona check-in del terminal ha già conosciuto alcuni cambiamenti, come lo spostamento di alcuni uffici e la realizzazione di un nuovi banchi di ricevimento, check-in e assistenza, che porteranno a una migliore efficienza nella registrazione di bagagli e passeggeri.
Nei prossimi giorni saranno invece avviati degli interventi più significativi che coinvolgeranno l’intero sistema per lo scorrimento e lo smistamento dei bagagli.
I prossimi lavori comprenderanno anche l’abbellimento dell’area di controllo bagagli, una ristrutturazione dei bagni al piano terra e un investimento nella più moderna tecnologia a raggi x per uno screening approfondito dei bagagli imbarcati, che contribuirà a garantire le più alte performance di controllo: questo consentirà all’aeroporto maltese di mettersi in regola con la clausola della Conferenza europea dell’aviazione civile (ECAC) che prevede l’applicazione di rigidi standard di sicurezza per ogni aeroporto europeo entro il 2022.
Secondo una nota dell’ente di gestione dell’aeroporto, il terminal rinnovato dovrebbe essere pienamente operativo entro il primo trimestre del 2018