Anna Salimon ,14 anni, ha iniziato a muovere i suoi passi nel mondo dello spettacolo all’eta di 7 anni. Studentessa della Royal Academy of Music di Londra, è vincitrice di molti concorsi tra Malta, Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Danimarca e Mosca. Tra gli altri importanti riconoscimenti si aggiudica inoltre il premio speciale della giuria WCOPA (World Championships of Performing Arts) a Hollywood, In America.
La giovanissima artista Anna Salimon, nei giorni 10, 11 e 12 ottobre sarà in finale al Premio Mia Martini di Bagnara Calabra con il suo inedito in lingua italiana scritto dall’autore S. D’Ambrosio e rappresenterà per la prima volta in assoluto, dalla nascita del Premio, le due nazioni: Malta e Russia.
Tra i prossimi impegni di Anna ci sarà la partecipazione all’Europe Music Fest 2020 e del brano con il quale la giovane artista si presenterà alla finale, sarà prodotto un cortometraggio che verrà presentato al Festival del Corto sia in Italia che all’estero.
Anna fa parte dell’Agenzia FivestarProduction e Diamond Sound Music della dott.ssa Marilanda Maiello che da molti anni cura e si impegna per far emergere i grandi talenti musicali sulla scena internazionale.
Il video della canzone con cui Anna ha vinto alle semifinali è disponibile su youtube, per visitare la pagina ufficiale della giovane artista clicca qui.