Eurospin, il colosso italiano della grande distribuzione, si appresta a sbarcare a Malta con l’apertura di cinque supermercati che presto diventeranno dodici.
Molti italiani che lo conoscono dalla madrepatria riconosceranno presto il marchio stellato di Eurospin in giro per Malta. Non sono pochi infatti i punti vendita di cui la catena sta pianificando l’apertura.
Inizialmente verranno inaugurati cinque supermercati, ma il traguardo prevede fino a dodici punti vendita sparsi per l’arcipelago.
Allo stato attuale sono più di mille i negozi sparsi tra Italia e Slovenia e piani di espansione sul mercato prevedono anche la Croazia.
Una forte presenza nel settore GDO a prezzo ridotto che, una volta arrivata a Malta, andrebbe a competere con altre realtà già presenti sul territorio come Lidl al primo posto, ma anche Pavi, Pama e Smart.
Anche nel caso di Eurospin i prodotti proposti non si limitano all’alimentare o ai prodotti per la casa e per l’igiene ma spaziano fino ad abbigliamento, elettrodomestici, giocattoli. A partire dal 2009, inoltre, il gruppo è presente anche nel settore dei viaggi con il nome appunto di Eurospin Viaggi.
I marchi offerti sono tutti di proprietà del gruppo o a distribuzione concessa in esclusiva, per cui sarà possibile reperirli unicamente nei loro punti vendita.
Maggiore scelta per i Maltesi quindi, ma anche per gli stranieri residenti e in particolar modo per gli italiani desiderosi di acquistare prodotti italiani e non a prezzi competitivi.
(articolo di Andrea Ruiu)