La Coppa Italia vinta dalla Lazio è stata per una notte a Malta, il 29 luglio. È un segno importante e prestigioso delle relazione del calcio italiano e Malta e in particolare delle relazioni fra il Lazio Club Malta (che ha più di 300 iscritti) e della Lazio. Una serata indimenticabile per i tifosi maltesi della Lazio che hanno potuto fotografare e farsi dei selfie con la coppa.
Edward Psaila, presidente del Lazio Club Malta da quasi vent’anni, ha voluto regalare questo sogno a più di cento tifosi che si sono recati al ristorante Sciantusi Italian Food Lovers a Sliema per festeggiare insieme ad un ospite di eccezione, il cantautore Toni Malco il quale ha regalato uno spettacolo speciale. La festa è terminata con cori laziali fino a tardi con Toni Malco, che ha cantato l’inno “Vola Lazio Vola”. Presenti alla serata altri due ospiti conosciuti nel mondo Lazio: Roberto Federici e il noto giornalista e telecronista di Lazio Style Channel, Luigi Sinibaldi in veste di rappresentante della SS Lazio.
Nel discorso finale, Edward Psaila, ha ringraziato di cuore il presidente Claudio Lotito, Igli Tare, Stefano Demartino, Arturo Diaconale, Maurizio Manzini, Anna Rita Iachobini e Stefano Ghezzi.
Prima della serata festosa, il presidente Edward Psaila è stato invitato con gli ospiti, tramite l’ambasciatore per il Vaticano, Frank Zammit, dal ministro degli affari esteri di Malta, Carmelo Abela entusiasta pure lui nel vedere dal vivo la Coppa Italia e ricevere come omaggio anche una maglia della Lazio di Ciro Immobile.
La finale di Coppa Italia è stata giocata a Roma il 15 maggio e la Lazio vinse 2 a 0 con l’Atalanta grazie ai gol di Milinković-Savić e Correa. La Lazio ha battuto il Milan, Inter e il Novara anche grazie a 3 gol di Ciro Immobile.
Nei seguenti link le nostre interviste ai diversi presidenti di club.