Competenza, rapidità, assistenza costante e professionalità sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Juesys ed il suo JFixit, il luogo in cui ogni telefonino potrà trovare nuova vita, ma non solo!
Nel cuore di Mosta, nella via principale, ha da poco preso vita un negozio di riparazioni cellulari – e non solo – talmente bello e curato che non entrarci sembra essere una sfida.
JFixit, questo è il nome del negozio, è il frutto del sogno di un giovane ragazzo italiano, all’anagrafe Juesys che, già dal nome, sembra proprio essere nato sotto il segno della creatività. Ed è proprio la creatività che l’ha portato a realizzare, a soli 25 anni, il sogno di una vita, partendo con 100€ in tasca. Il resto l’hanno fatto l’impegno, la costanza, la dedizione ed il duro lavoro uniti al sostegno di famiglia e amici.
JFixit si fonda sulla passione per la tecnologia e l’elettronica indirizzate alla telefonia. Corsi di formazione e costanti aggiornamenti poi, permettono a Juesys ed al suo staff di essere sempre al passo con il continuo progresso che caratterizza questo settore. L’aumento della domanda e la tenacia nel riuscire a soddisfare le sempre più numerose richieste dei loro clienti sono quindi state una naturale conseguenza di questa filosofia imprenditoriale.
“Questo, però, non è un obiettivo – afferma Juesys – ogni giorno, infatti, continuiamo a migliorarci per stare al passo con i nostri clienti. Spostiamo sempre un po’ più in la l’asticella delle nuove mete da raggiungere, per non fermarci mai”.
Incontro Juesys nel suo nuovissimo negozio a Mosta. Mi viene incontro con il camice bianco, un sorriso smagliante ed una gentilezza che sembra appartenere ad altri tempi. Gli chiedo subito il perché del suo camice ed ecco cosa mi risponde:
“Indosso il camice bianco perché sono il Dottore dei telefonini! (sorride, ndr). Un giorno, mentre ero intento a riparare il telefonino di un cliente, entrò in laboratorio una bambina, avrà avuto 4 anni, la figlia del manager del mio precedente lavoro. Aveva lo sguardo stupito perché era la prima volta che si trovava in un laboratorio di telefoni, mentre lei, fino a quel momento, aveva visto indossare i camici bianchi solo ai medici negli ospedali. La guardavo mentre, intimorita, ma sempre più incuriosita, si avvicinava alla mia postazione, fino a quando, ad un certo punto, timidamente, trovò il coraggio di domandarmi: “ma tu sei il dottore dei telefoni?”. Fu quello il momento in cui mi si accese la lampadina. Le risposi: “Si”. E da quel “si” nacque il “Dottor J” di JFixit.
Juesys, raccontaci un po’ la storia di JFixit e di cosa fate in quel di Mosta.
“Sono venuto a Malta 4 anni fa alla scoperta di un’isola che non conoscevo e con tanta voglia di fare. Ho iniziato a lavorare nel mondo della tecnologia e questo mi ha permesso di sviluppare sempre di più la mia passione fino ad arrivare al punto di prendere la fatidica decisione di provarci davvero e di aprire la mia attività. È nata così la meravigliosa avventura che porta il nome di JFixit: “J” è l’iniziale del mio nome e “Fix it” non è solo uno slogan, ma una garanzia che volevo fosse chiara sin da subito! In JFixit facciamo tutti i tipi di riparazione e non solo: sostituzioni di schermi LCD, batterie, microfoni, altoparlanti, connettori di ricarica, fotocamere, sensori di prossimità, recupero dati, pulizia dei danni causati da liquidi, aggiornamenti software, interventi su schede madri e molto altro. Insomma: non ci annoiamo mai!”
Chi si rivolge a voi e perché scegliere JFixit?
“Le persone si rivolgono a noi quando si ritrovano ad avere problemi con gli smartphone. Il più comune? La rottura dello schermo. A chi di voi – ahimè – non è mai capitato?! Il resto lo fanno l’esperienza e la professionalità che sono alla base della nostra azienda. Offriamo un supporto tramite chat 24 ore su 24. Questo significa che i nostri clienti non sono mai soli, soprattutto nel momento del bisogno, ossia quando si rivolgono a noi. Disponiamo delle attrezzature diagnostiche più avanzate e delle migliori marche: gTool, Jovy Systems, Amtech, JBC Strumenti di saldatura, scatole GsmServer, GT-SONIC, AmScop, ecc. Utilizziamo solo ricambi originali come Samsung Service Pack, LG, Huawei, Nokia, Sony Ericsson, Motorola e molti altri. Inoltre, siccome ci piacciono le sfide, abbiamo deciso che se non riusciamo a riparare il vostro dispositivo, non vi addebiteremo alcun costo! E, per concludere: tutte le riparazioni hanno una garanzia di 4 mesi.”
Come ti vedi tra 10 anni e come vedi JFixit?
“Il mio sogno più grande sarebbe vedere JFixit diventare un grande franchising presente, con almeno un punto vendita, in ogni capitale. Mi piace sognare in grande, vero?! E perché no, continuando, potrei abbracciare anche altri settori, sempre inerenti la tecnologia e l’elettronica, ma non solo. L’importante è che ci sia qualità: su quello non transigo. Chi si rivolge a me dovrà sapere che, in qualsiasi momento, farò di tutto al fine di offrire sempre prodotti di qualità. Questo è ciò che fa davvero la differenza.”
JFixit si trova in Triq il-Kbira, 137 a Mosta ed è aperto tutto agosto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00 e il sabato dalle 9:30 alle 13:00. Potete contattarlo telefonicamente al +356 77014576, via email scrivendo a [email protected] oppure attraverso la sua pagina Facebook.
I preventivi sono gratuiti!