20 cucine provenienti da tutto il mondo, 80 chef maltesi ed internazionali, oltre 200 piatti diversi: ecco alcuni dei numeri dell’edizione 2019 del Malta International Food Festival.
Il Malta International Food Festival (MIFF) è un appuntamento annuale che celebra le migliori cucine provenienti da tutto il mondo.
Questo evento offre ai visitatori un’opportunità unica per interagire e condividere la passione per il cibo assaporando pietanze appena preparate provenienti da tutto il mondo. Proprio per questo, il Malta International Food Festival attrae ogni anno migliaia di locali e turisti. Nella scorsa edizione sono stati oltre 33.000 i visitatori presenti.
L’edizione di quest’anno, inoltre, dovrebbe essere più grande che mai. Con oltre 20 cucine internazionali presenti, circa 80 chef maltesi e e stranieri che prepareranno oltre 200 piatti diversi, il MIFF è la migliore opportunità per i professionisti del settore culinario presenti a Malta di esporre, promuovere e cuocere diversi cibi in un’atmosfera unica.
L’aroma dei migliori cibi provenienti da tutto il mondo invaderà la città silenziosa di Mdina per 5 giorni, da mercoledì 17 a domenica 21 luglio, dalle 18:00 in poi.
I diversi piatti presenti saranno accompagnati da una selezione dei migliori dolci stranieri e dal tradizionale miele maltese.
Diversi stand, invece, offriranno cibo vegetariano, senza glutine e dedicato ai vegani, oltre a delle degustazioni gratuite di diversi prodotti.
Spazio anche all’intrattenimento grazie alle diverse esibizioni dei migliori artisti locali. Anche i i bambini potranno divertirsi nell’area loro dedicata.
Artigiani maltesi esporranno i loro prodotti, mentre gli artisti locali dipingeranno dal vivo ispirati dallo spettacolare scenario offerto dalla città di Mdina.
A differenza delle edizioni precedenti, gli organizzatori si sono uniti ad ALS Malta come parte dell’evento The Malta’s Most Wanted Cook Off in cui personalità locali si sfideranno l’una contro l’altra per far emergere il migliore tra i fornelli. Il pubblico avrà la possibilità di partecipare e giudicare i cuochi, assaggiando e degustando uno dei piatti preparati. Per farlo è necessario acquistare i biglietti presso alcune delle bancarelle presenti all’evento.
Inoltre, a disposizione dei visitatori ci sarà anche il servizio di Park & Ride e Taxi.
Per maggiori informazioni visitare il sito web dell’evento.