Degustazioni di vino tipico maltese, cibo selezionato ed intrattenimento per tutti animeranno quest’anno il Summer Wine Festival di Marsovin.
L’appuntamento annuale con il vino e la cultura maltese di Marsovin, si terrà a Valletta, presso gli Hastings Gardens, dal 12 al 14 luglio.
L’edizione del Summer Wine Festival di quest’anno sarà ancora più speciale in quanto Marsovin celebra il suo 100° anniversario.
Come ogni anno, l’evento sarà caratterizzato da numerose esibizioni di alcuni degli artisti di spicco del panorama maltese posizionati in diverse aree dei giardini e, naturalmente, da una vasta selezione di vini certificati provenienti da uve coltivate nel territorio di Malta e Gozo.
Ogni vino sarà caratterizzato da un diverso stile e carattere, pronto a conquistare il palato di ogni partecipante. Il pubblico potrà degustare le oltre 30 tipologie di vino selezionate per l’evento e distribuite nelle postazioni bar presenti presso i giardini.
Il sistema è semplice: all’ingresso verrà distribuito, per ogni partecipante, un gettone valido per una serie di degustazioni ed un bicchiere marchiato “Festival Premium” che potrà essere utilizzato durante l’evento per poi trasformarsi, una volta terminato, in un simbolico ricordo della serata. I gettoni potranno essere scambiati con una degustazione presso ogni postazione bar presente all’evento.
Simile agli anni precedenti, Marsovin ha creato anche un’“Area didattica del vino” che offrirà agli ospiti delle divertenti ed interattive opportunità per conoscere il vino. Un esempio è la degustazione al buio, seguita da una spiegazione dettagliata di ciascun vino assaporato. Chi avrà identificato con successo un certo numero di vini riceverà un premio. Per prenotare è necessario inviare un’email a [email protected].
Le tre sessioni della degustazione al buio si terranno alle ore 21:00, alle 21:45 e alle 22:30.
Spazio anche al cibo! Numerosi infatti, saranno anche i ristoratori presenti, così come le pietanze servite: si spazierà dal sushi alla pizza appena sfornata, dagli immancabili salumi e formaggi di prima qualità ad una serie di piatti tipici maltesi.
I biglietti per partecipare al Summwer Wine Festival possono essere acquistati in anticipo presso The Master Cellar in Naxxar e Marsovin Cellars a Paola, oppure all’area ingresso dell’evento, dalle ore 20:00 in poi.
Per maggiori informazioni, visitare il sito web ufficiale di Marsovin.