Il progetto di db Group City Centre a Pembroke è stato bloccato da una decisione a sorpresa del tribunale, che ha rilevato un conflitto di interessi da parte di uno dei membri del cda di Planning Authority, chiamata a dare il via libera.
Il tribunale ha accolto l’istanza presentata dall’avvocato Claire Bonello per conto di tre consigli locali, diverse ONG e residenti della zona. Lo riporta il quotidiano in lingua inglese Times of Malta.
Secondo il giudice Mark Chetcuti il via libera dato al progetto deve essere annullato e reso privo di efficacia a causa di uno dei dieci voti favorevoli arrivati nella seduta di consiglio dell’autorità di pianificazione maltese: si tratta del parere espresso da Matthew Pace, membro del cda dell’ente e imprenditore, coinvolto nella rete di agenzie immobiliari Remax Alliance, in cerca di investitori per acquisire le numerose costruzioni previste.
L’imponente progetto, del valore di 300 milioni, comprende una torre di 37 piani e un hotel di 17 piani, ed è stato approvato da Plannin Authority con 10 voti favorevoli e 4 contrari.