La società di telecomunicazioni EQT ha firmato l’accordo per acquisire Melita Ltd.
La compagnia telefonica maltese passa così dalle mani di Apax Partners e Fortino Capital a quelle del gruppo svedese, che intende potenziare le reti fisse e mobili e aprire un nuovo data center su Malta.
Come riportato dal quotidiano in lingua inglese The Malta Independent, la nuova gestione intende confermare anche la strategia di internazionalizzazione di Melita, inclusa la sua espansione in Italia e il suo innovativo sistema di connessione veloce IoT.Melita.
Acquirente e venditori hanno concordato di non divulgare i dettagli dell’operazione, ora soggetta a consueti controlli di regolarità.
Soddisfatto Ulrich Köllensperger, Partner di EQT Partners e Investment Advisor di EQT Infrastructure IV, convinto nel progetto di investire in buone aziende presenti in tutto il mondo con l’obiettivo di portarle al salto di qualità.
Harald Rösch, CEO di Melita, ha parlato del nuovo investimento come di un successo dell’azienda negli ultimi anni, e del suo posizionamento ideale per continuare a crescere nel mercato delle telecomunicazioni, non solo maltese.