Non solo dolci e bevande a base di fragola, ma anche musica, intrattenimento e tour guidati in programma per il tradizionale Strawberry Festival.
Domenica 28 aprile, la pittoresca piazza parrocchiale nel villaggio agricolo di Imġarr ospiterà ancora una volta “Festa Frawli” ossia la tradizionale fiera annuale della fragola.
Giunto alla sua 13a edizione lo Strawberry Festival riunisce agricoltori e volontari locali in una celebrazione della raccolta delle fragole primaverili.
Questo Festival ha come obiettivo quello di preservare e valorizzare l’eredità agricola e storica della rinomata fragola locale e dell’agricoltura di Imġarr.
Durante l’evento, migliaia di fragole vengono raccolte, preparate e confezionate anche nel corso della stessa giornata, per garantire una costante disponibilità di fragole fresche.
In vendita anche diversi prodotti a base di fragole come marmellata, gelato, cheesecake, pasticcini alla fragola, frullati, vino alla fragola, liquori, cocktail alla fragola, ecc.
L’intrattenimento è garantito per tutti. Il programma della giornata prevede infatti diverse attività e giochi interattivi organizzati da un team di animatori.
Spazio anche alla tradizione maltese con gruppi folkloristici che suoneranno strumenti tradizionali come iż-żaqq (cornamuse maltesi), it-tambur (tamburello maltese) e il-flejguta (flauto popolare maltese). Saranno inoltre presenti anche speciali ospiti.
In occasione della Festa Frawli, Heritage Malta aprirà Ta ‘Ħaġrat al prezzo ridotto di 3 euro.
Ecco gli orari delle visite guidate:
ore 09:30 / 11:30 / 13:30 > inglese
ore 10:30 / 12:30 / 14:30 > maltese
I biglietti possono essere acquistati il giorno stesso da Ta ‘Ħaġrat.
Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook dell’evento.