Perché scegliere Malta per studiare l’inglese? Le buone ragioni sono tante.
Nel piccolo arcipelago l’inglese è una lingua ufficiale, alla pari del maltese, dopo un dominio dell’impero britannico durato 164 anni che ha fatto penetrare al centro del Mediterraneo cultura, usi e tradizioni anglosassoni. Malta è anche Stato Membro dell’Unione Europea, quindi facilmente accessibile, e soprattutto è una meta divertente, solare, ricca di bellezze ed economica.
Imparare la lingua più diffusa al mondo sotto al sole e di fronte al mare, quindi, si può. Anche perchè le offerte non mancano, con le centinaia di scuole che propongono corsi ad ogni livello, per brevi soggiorni o lunghi periodi.
Tra queste, la più accreditata è Maltalingua, forte della certificazione EQUALS, uno speciale riconoscimento di eccellenza riservato a scuole di lingua inglese. In seguito all’ultima ispezione, avvenuta nel 2018, Maltalingua ha conseguito il punteggio di 11/12, affermandosi come una delle migliori scuole non solo a Malta ma a livello internazionale.
Un altro importante riconoscimento è arrivato dagli stessi studenti che hanno frequentato corsi di inglese, i quali, attraverso il sondaggio Swiss Stars, hanno rilasciato migliaia di feedback tramite i social media e le piattaforme online, fino a decretare Maltalingua come la migliore scuola di inglese a Malta del 2018.
La valutazione complessiva è stata di 4,7 / 5 e un punteggio di qualità e soddisfazione del 98,83%.
Con Maltalingua esistono diverse offerte per imparare l’inglese in breve tempo.
Il corso intensivo “Crash Course”, ad esempio, propone 30 lezioni frontali da 45 minuti a settimana, per livelli dal principiante all’avanzato e durate da 1 a 52 settimane, con classi da 12 persone al massimo.
Sono inoltre disponibili lezioni private, sia specifiche che integrabili alle sedute di gruppo, oltre a corsi generali e settoriali, o finalizzati al conseguimento della certificazione IELTS riconosciuta in tutto il mondo.
Per la sistemazione degli studenti, Maltalingua possiede appartamenti condivisi confortevoli con cucina e recentemente rinnovati. Queste soluzioni sono molto apprezzate dagli studenti per la convenienza e la possibilità di incontrare nuove persone, praticando la lingua inglese anche al di fuori del contesto scolastico in un ambiente dal respiro internazionale.
Un’altra soluzione sono le famiglie ospitanti, accuratamente selezionate e oggetto di controlli periodici, a garanzia di un’atmosfera amichevole e piacevole.
PARTECIPA E VINCI!
2 SETTIMANE A MALTA + 14 PERNOTTAMENTI + 1 CORSO DI INGLESE + 1 VASO GIGANTE DI MALTESERS
Maltalingua offre infine una grande opportunità grazie alla competizione dei Cioccolati Maltesers!
Chi riesce a indovinare il corretto numero di Maltesers che si trovano in un grande contenitore trasparente vincerà due fantastiche settimane a Malta, che includono due settimane di corso di Inglese (20 lezioni a settimana), 14 pernottamenti in uno dei confortevoli appartamenti della scuola e tanto altro, compreso un vaso gigante di Maltesers da portare a casa!
Per partecipare alla competizione, basta accedere a questa sezione del sito di Maltalingua: Maltalingua’s Maltesers competition now!. La competizione non ha scadenza: termina quando viene indovinato l’importo corretto!
Per maggiori informazioni:
Maltalingua English Language School
2 Birkirkara Hill, St. Julians, Malta
Tel. diretto: (+356) 2016 1901 – Tel. Generale (EN): (+356) 2742 7570