Weekend drammatico sulle strade maltesi. Dopo l’incidente di sabato notte in cui ha perso la vita una 23enne tedesca, altre due persone sono decedute ieri sera, domenica 14 aprile.
Intorno alle 20.30 due veicoli sono stati coinvolti in un violento frontale lungo Triq l-Imgarr, a Mgarr: si tratta di un’Audi A1 e una Suzuki Maruti 800. Ad avere la peggio sono state le due donne all’interno della Maruti, la conducente di 53 anni e la passeggera 31enne, entrambe morte sul colpo.
Sono rimaste invece gravemente ferite e portate d’urgenza al Mater Dei altre cinque persone coinvolte nel sinistro: il conducente dell’Audi, anche lui 31 anni, residente a Mosta, con i figli di 11 anni e 1 anno, oltre ad altri due passeggeri della Maruti, di 77 e 12 anni. Una persona di 44 anni ha riportato infine ferite più lieve, mentre una di 29 anni è uscita quasi illesa.
Sul posto sono intervenuti naturalmente i soccorritori: sia infermieri e dottori in ambulanza che i membri del Dipartimento della Protezione Civile.
Le indagini di polizia sono in corso. Sul caso è stata aperta anche un’inchiesta della magistratura.