L’isola maltese è già una realtà a livello mondiale nell’industria dell’iGaming, ed in quella della tecnologia blockchain: adesso vuole diventarla anche in quella dell’intelligenza artificiale.
Nei prossimi sei mesi il governo maltese varerà una strategia nazionale per la A.I. (Artificial Intelligence), sarà uno dei dieci paesi al mondo ad averne una. Lo riporta TVM.
Il sottosegretario maltese per i Servizi Finanziari, l’Economia Digitale e l’Innovazione, Silvio Schembri, ha lanciato un documento pubblico di consultazione: Malta dovrà essere sede di aziende che opereranno nell’industria dell’intelligenza artificiale, come nel caso di iGaming e Blockchain.
Il documento, di 44 pagine, sarà ricco di proposte e reazioni in merito a questo innovativo tema, che coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato. I contributi potranno essere presentati non oltre il 22 aprile di quest’anno.
Secondo Schembri il prossimo Summit Delta di ottobre sarà un ottima occasione per catalizzare aziende operanti in tutti i settori IT.