Un ladro travestito da postino ha fatto irruzione in una casa di Qormi insieme a due complici.
Grazie all’uniforme indossata, una donna è stata ingannata aprendo la porta e facendo entrare in casa i tre malviventi: la signora è stata poi legata e derubata di oggetti in oro, denaro contante, e del sistema di registrazione delle immagini di videosorveglianza.
Come riporta TVM, il caso risale all’11 gennaio, quando il 41enne Mark Anthony Cardona di Birkirkara, che è attualmente disoccupato, è stato arrestato e portato in tribunale insieme al 28enne Ryan Briffa di Qormi, mentre il terzo uomo è stato ricoverato in ospedale dopo aver accusato un malore e sarà interrogato in un secondo momento.
Cardona e Briffa si sono dichiarati colpevoli di furto aggravato, di aver tenuto bloccata la donna, e di averle causato leggere ferite leggere e grazie al possesso di un coltello detenuto senza regolare autorizzazione. I due sono stati inoltre accusati di essere recidivi, mentre Briffa avrebbe anche violato le condizioni che sono state alla base della libertà su cauzione ottenuta in un precedete procedimento.
Si attende ora la decisione del giudice: non tanto sulla condanna, quasi certa, quanto sull’entità della pena.