Il candidato all’Oscar Luca Guadagnino dirige un’inarrestabile ed originale interpretazione del classico horror cult del 1977.
In programma, solo fino al 17 gennaio, il film Suspiria, remake dell’omonimo film del 1977 diretto da Dario Argento.
La giovane ballerina americana Susie Bannion (Dakota Johnson) giunge in una Berlino degli anni ’70, per entrare a far parte della prestigiosa scuola di danza Markos, la cui coreografa è Madame Blanc (Tilda Swinton).
Quando a Susie viene affidato il ruolo di prima ballerina, Olga, che ne ricopriva in precedenza il ruolo, accusa le direttrici della compagnia di essere delle streghe. Mentre si intensificano le prove per l’esibizione finale della scuola di danza, accresce il rapporto tra Susie e Madame Blanc, suggerendo che lo scopo di Susie nella compagnia va oltre la semplice danza.
Nel frattempo, un indiscreto psicoterapeuta (Lutz Ebersdorf) che cerca di scoprire gli oscuri segreti della compagnia, si affida all’aiuto di un altro ballerino che sonda le profondità delle camere sotterranee nascoste dello studio. Ad attenderlo ci saranno orribili scoperte.
Suspiria è composto da un cast femminile d’eccezione tra cui il premio Oscar Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz e Mia Goth. La colonna sonora del film è stata composta da Thom Yorke, cantante dei Radiohead.
DATE E ORARI:
Martedì 8 gennaio 2019, ore 19:30
Venerdì 11 gennaio 2019, ore 20:30
Giovedì 17 gennaio, 2019, ore 19:30
Luogo: Spazju Kreattiv Cinema, St. James Cavalier Centre for Creativity, Castille Place, Valletta
Biglietti: 7 € (tutti) / 6 € (per i membri del Cinema Club)
La visione è dedicata ad un pubblico maggiorenne.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitare il sito web dell’evento.