A scegliere Malta per il proprio ritiro invernale non è solo la Fiorentina, attesa in questi giorni negli impianti di Attard.
Al ritorno dei viola in Italia, sul terreno di Ta’ Qali si allenerà il Monza Calcio, club rilevato alla fine dello scorso mese di settembre da Silvio Berlusconi, che ha rimesso in piedi la storica coppia dirigenziale con Adriano Galliani, suo fedele braccio destro ai tempi dell’A.C. Milan.
Il Monza attualmente milita in 12esima posizione nel campionato di serie C, allenato da un ex calciatore di diverse big italiane (Hellas Verona, Fiorentina, Inter, Milan), Cristian Brocchi.
Visti i tempi, non sarà dunque possibile vedere un match tutto italiano contro la Fiorentina, a causa dei diversi impegni in calendario delle due squadre e delle strutture a disposizione.
Ma non è una scelta casuale quella dei due club, che hanno riscontrato come in questo periodo sia di gran lunga migliore il clima maltese rispetto a quello del centro-nord Italia.
Allora, occhi ben aperti a tutti gli appassionati di calcio: si prevedono giorni di grande calcio allo stadio nazionale di Malta!