L’Aeroporto Internazionale di Malta (MIA, Malta International Airport) ha visto transitare ben 675.111 passeggeri nel mese di luglio, un grosso incremento del traffico passeggeri.
A luglio un nuovo record di passeggeri transitati dall’aeroporto, ben il 12% in più rispetto al record precedente registrato lo scorso agosto 2016. Rispetto a luglio 2016 l’incremento è del 15,5%, con 90mila presenze in più.
Il maggior numero di passeggeri è frutto di un maggior traffico aereo, i voli sono infatti aumentati del 13,6%, per un totale di 4562 tra decolli ed atterraggi registrati alla fine di luglio, con rotte come Glasgow, Bari, Francoforte, Lione e Madrid potenziate rispetto al passato e con il lancio di nuove tratte come Bordeaux e Valencia. L’elenco delle destinazioni vede al primo posto il Regno Unito, seguito da Italia, Germania, Francia e Spagna. Da queste cinque nazioni arriva un incremento di circa 53mila passeggeri rispetto al luglio 2016.
Con i numeri di luglio, il totale dei passeggeri transitati dal MIA nei primi sette mesi dell’anno si attesta intorno ai 3,3 milioni, con le previsioni che parlano di 5,8 milioni di passeggeri che transiteranno dall’aeroporto entro la fine di quest’anno.