Le strade tra gli Hamrun Spartans, il club maltese militante nella massima divisione, e l’ex campione del mondo della nazionale italiana, Cristian Zaccardo, non si sarebbero ancora divise.
Secondo fonti di stampa locale, infatti, da parte dello stesso Zaccardo sarebbe partita una denuncia nei confronti del team del presidente italiano Nunzio Antignani, che gioca attualmente nella BOV Premier League, per chiedere la liquidazione completa dei compensi accordati al momento della sottoscrizione dell’accordo.
Tale contestazione sarebbe stata accolta dalla MFA (Malta Football Association), la quale avrebbe sollecitato il club maltese a versare le somme dovute al suo ex giocatore per le prestazioni della passata stagione calcistica.
Tuttavia, si prospetta un esito lontano: Gaetano Debattista, ex presidente e attuale sostenitore degli Spartans, avrebbe accennato ad alcune difficoltà economiche affrontate attualmente dal club.
E se fosse legata a proprio a questi problemi economici la rottura inaspettata del rapporto tra l’ex campione del mondo e gli Spartans avvenuta la scorsa primavera? La domanda sorge spontanea, alla luce delle ultime indiscrezioni.
Certo è invece che i problemi emersi con la sua ex società non hanno compromesso i rapporti di Cristian Zaccardo con Malta e l’ambiente calcistico locale. È sempre di questi giorni, infatti, la notizia che il calciatore ha superato l’esame finale del corso abilitativo di Direttore Sportivo organizzato dal Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio con una tesi sui progetti di investimento per lo sviluppo del calcio maltese. A dimostrazione che il campione del mondo crede ancora in Malta, e forse non esclude di tornare nell’isola, magari sfruttando proprio la sua nuova qualifica di dirigente.